Ultime dalla Fondazione

Rimani aggiornato con tutte le nostre iniziative

La nota dell'Ambasciata della Repubblica di Belarus nella Repubblica Italiana sulla partecipazione all’evento commemorativo in occasione del 35° anniversario della catastrofe avvenuta nella Centrale Nucleare di Chernobyl

"Su invito della più grande Fondazione di beneficenza italiana “Aiutiamoli a vivere” il 26 aprile a Terni il consigliere di Ambasciata Dmitry Zakharchuk ha partecipato all’evento commemorativo in occasione del 35° anniversario della catastrofe avvenuta nella Centrale Nucleare di Chernobyl. L’evento è stato inaugurato da una messa celebrata per ricordare le vittime della tragedia nucleare, tra cui c’erano bambini bielorussi che venivano precedentemente per il risanamento. Nel messaggio indirizzato ai partecipanti presenti a questo evento celebrativo e pronunciato a nome dell’Incaricato d’Affari della Repubblica di Belarus in Italia a.i. Dmitry Yarmolyuk viene espressa la gratitudine alla Fondazione per la costante assistenza, fornita alla Repubblica di Belarus dal 1991 nel minimizzare le conseguenze dell’incidente alla Centrale Nucleare di Chernobyl, in forma di soggiorni terapeutici in Italia per i bambini bielorussi e la realizzazione di vari progetti umanitari. Nel suo discorso di benvenuto, il Presidente della Fondazione “Aiutiamoli a vivere” Fabrizio Pacifici ha espresso la sua disponibilità a continuare a fornire assistenza ai bambini bielorussi colpiti dalle conseguenze dell’incidente nucleare, nonostante le difficoltà legate alla pandemia di coronavirus. Il rappresentante dell’Ambasciata ha discusso con la direzione della Fondazione le prospettive di ulteriore cooperazione, inclusa la ripresa dei progetti di soggiorni terapeutici". 

Fonte: https://italy.mfa.gov.by/it/embassy/news/c64d9178e0f6eff2.html

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato con le iniziative e le attività della Fondazione
Image
Una Sede Nazionale sempre più “Casa dell’Accoglienza dei minori, dei comitati e delle famiglie italiane” con un ruolo ottenuto attraverso i risultati concreti e riconosciuto.

Operiamo nel mondo

Image

Fondazione Aiutiamoli a Vivere
Via 20 Settembre 166 05100 Terni (TR) - P.I./C.F. 91017220558

IBAN FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE:
Banca Intesa Sanpaolo
IT29R0306903018100000000352

 

▶ IBAN: IT24H0306234210000002496351
      intestato a Fondazione

A SOSTEGNO DEI PROGETTI:
Causale: PROGETTO UCRAINA
Causale: PROGETTO TERNI X TERNI = DONNA
Causale: PROGETTO SPESA PERSONALIZZATA

© 2020 Fondazione Aiutiamoli a Vivere. Tutti i diritti riservati | Created by Studio Grafico DISTINTIVA adv