Il Progetto nasce durante il periodo della pandemia e del blocco delle accoglienza temporanea terapeutica a fronte delle numerose richieste di aiuto giunte alla sede nazionale da parte delle famiglie bielorusse bisognose e degli istituti. L’iniziativa, proposta durante le videochiamate con i comitati della Fondazione e dopo un periodo di breve sperimentazione con l’ufficio di Minsk, è stato avviato a luglio 2021. "
Attraverso le spese siamo riusciti a consegnare beni di prima necessità, come pasta, carne, latte, pane, uova e persino la Nutella, ma anche materiale didattico e giocattoli, fin nelle zone più remote della Bielorussia grazie alla consegna a domicilio in tempo reale.
La procedura è semplice e accessibile a tutti per poter arrivare sia ai bambini accolti che ad interpreti, maestre ed Istituti, nonché a perfetti sconosciuto semplicemente facendo una donazione che verrà destinata alle famiglie più bisognose individuate attraverso la nostra Sede a Minsk, come molti hanno fatto in occasione di anniversari, compleanni e ricorrenze.