Ultime dalla Fondazione

Rimani aggiornato con tutte le nostre iniziative

A Cesano Maderno la terza giornata dedicata alla pace ed al modello di ripresa economica in Ghana

La Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G., in collaborazione con i Frati Minori Conventuali, ha promosso il terzo dei quattro eventi intitolati "La pace e il modello di ripresa economica in Ghana: durante e Post Covid". L'obiettivo è quello di promuovere lo sviluppo di azioni di pace e umanitarie per la ripresa economica finalizzate al miglioramento della formazione scolastica e alla promozione di attività di formazione professionalizzante a favore della popolazione più fragile, con particolare attenzione alle donne e ai bambini.

La terza conferenza si è tenuta il giorno 21/09/2023 a Cesano Maderno (MB) presso la Sede di Rete Speranza Onlus, dove il Dott. Fabrizio Pacifici ha evidenziato come i progetti di cooperazione internazionale e la pace possano essere la base per la ripresa economica in ogni Paese del mondo e in Ghana grazie alla collaborazione dei Frati Minori Conventuali. Silvano Rota, Presidente di Rete Speranza, che opera in Brasile nello stato del Paranà dal 1992, con progetti di Cooperazione Internazionale, ha raccontato l’esperienza avviata a Curitiba con il Centro Professionalizzante “Rede Esperança” rivolto ai ragazzi adolescenti in difficoltà con lo scopo di formarli ed inserirli nel mercato del lavoro. A seguire la testimonianza dei volontari e dei cooperanti italo-brasiliani. A conclusione la relazione della Dott.ssa Cristiana Romani che ha aggiunto la fondamentale importanza dell’accompagnamento al lavoro a seguito dei processi formativi dei giovani. E' seguito un momento conviviale organizzato da "Rete Speranza Onlus".

Gli eventi sono realizzati con il contributo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

BROCHURE Evento Ministero Affari Esteri pag1

BROCHURE Evento Ministero Affari Esteri pag2

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato con le iniziative e le attività della Fondazione
Image
Una Sede Nazionale sempre più “Casa dell’Accoglienza dei minori, dei comitati e delle famiglie italiane” con un ruolo ottenuto attraverso i risultati concreti e riconosciuto.

Operiamo nel mondo

Image

Fondazione Aiutiamoli a Vivere
Via 20 Settembre 166 05100 Terni (TR) - P.I./C.F. 91017220558

IBAN FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE:
Banca Intesa Sanpaolo
IT29R0306903018100000000352

 

▶ IBAN: IT24H0306234210000002496351
      intestato a Fondazione

A SOSTEGNO DEI PROGETTI:
Causale: PROGETTO UCRAINA
Causale: PROGETTO TERNI X TERNI = DONNA
Causale: PROGETTO SPESA PERSONALIZZATA

© 2020 Fondazione Aiutiamoli a Vivere. Tutti i diritti riservati | Created by Studio Grafico DISTINTIVA adv