Auguri di Buona Pasqua e messaggio del Presidente

La Fondazione "Aiutiamoli a Vivere" O.N.G. augura a tutti Voi una serena Pasqua.

In alto trovate il video di auguri realizzato dai ragazzi del Servizio Civile Universale operanti presso la Sede Nazionale della Fondazione.

Di seguito, il messaggio scritto dal Presidente della Fondazione, Dott. Fabrizio Pacifici:

"La PASQUA ci insegna che i momenti difficili serviranno come riflessione e preparazione ad un futuro migliore con rinnovati sentimenti di amore e solidarietà.

Possa questa giornata portarVi un carico di nuove speranze, gioia ed amore.

Lasciatemi salutare come i bambini bielorussi e le loro famiglie, i loro insegnanti negli internati e negli orfanotrofi, nonché in ogni città ed in ogni via si sente ripetere il giorno di Pasqua.

Ne fui talmente colpito che rimase esperienza indelebile nella mia mente perché abituato semplicemente a dire “Buona Pasqua”, quasi fosse un riflesso automatico, senza rendersi più conto del suo significato del giorno che si sta vivendo.

Immaginate la bellezza dell’ascoltare la frase e la risposta che risuonano in ogni dove nei giorni che precedono la Pasqua e durante le festività: “CHRISTOS VOISTRESS” (Cristo è risorto), lo pronuncia chi incontra qualcuno, e lui risponde “VOISTINO VOISTRESS” (è veramente risorto).

Una semplice frase che possiamo ricordare e fare nostra in questi giorni di rinnovata speranza per tutti noi e per la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG che, dopo l’esperienza del Covid19, sarà, dopo la consacrazione alla Madonna, ancora più preziosa e punto di riferimento per tutti i bambini che ci apprestiamo ad accogliere con rinnovata speranza".

Il Presidente

Dott. Fabrizio Pacifici