Grazie alle Calancole, una nuova lavatrice industriale per l'Istituto Di Vassievici in Bielorussia!
Un gesto di grande solidarietà ha portato una ventata di novità all’Istituto di Vassievici. Grazie all’impegno dei comitati di Brentonico, Sopramonte, Rovereto ed Ala della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”, aderendo al Progetto Adotta un Istituto, è stato possibile donare una nuova lavatrice industriale all'Istituto Bielorusso di Vassilevici che accoglie cica 70 bambini ipovedenti, oltre a dei giochi specifici per i piccoli ospiti dell'Istituto
I fondi necessari all’acquisto sono stati raccolti grazie alla vendita di calancole, un’iniziativa che ha visto la partecipazione attiva di numerosi volontari e cittadini. La campagna, promossa con lo scopo di sostenere le attività dell’Istituto di Vassievici, ha riscosso un grandissimo successo, dimostrando ancora una volta la generosità della comunità ternana.
La nuova lavatrice industriale rappresenta un importante miglioramento per l’Istituto, facilitando le operazioni di pulizia e garantendo un ambiente sempre igienizzato.
La Direttrice Zuinok Liudmila e tutto lo staff che opera all'interno dell'Istituto ha espresso la sua profonda gratitudine per la donazione: “ Vi ringraziamo molto per la donazione di una lavatrice. Questo dono ci ha permesso di alleggerire il lavoro nella lavanderia. (Le lavatrici professionali installate nel 1992 sono state riparate più volte e alcune di esse non sono più in uso). L'ampiezza della vostra anima è così grande che, nonostante tutto, ci fate felici con i vostri doni, facendoci vivere dei momenti di gioia. La nostra vita è così frenetica che le gioie così luminose ci permettono di diventare migliori, più nobili, più gentili. Grazie di cuore. È bello che ci siano le persone come voi. Vi auguriamo la ricchezza e la prosperità! Che il destino vi sia favorevole e vi regali la fortuna, l’amore, la salute e tutto ciò che vi augurate!"
Il Progetto "Adotta un Istituto", promosso dalla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”, ha l’obiettivo di sostenere le necessità degli istituti Bielorussi che accolgono bambini con esigenze speciali. Grazie all’impegno dei volontari e alla generosità dei cittadini, questo progetto continua a portare avanti importanti iniziative a favore delle persone più fragili.