Cattolica accoglie i piccoli rifugiati ucraini: una giornata indimenticabile a Italia in Miniatura
Un sorriso ha illuminato i volti di 36 bambini ucraini, ospiti della Fondazione Aiutiamoli a Vivere a Cattolica, durante una giornata indimenticabile passata ad Italia in Miniatura. Grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e all'impegno della Fondazione, i piccoli rifugiati stanno trascorrendo 15 giorni di serenità e spensieratezza, lontano dalle atrocità della guerra.
La visita al parco tematico è stata un'occasione unica per i bambini di scoprire le bellezze del nostro Paese in modo divertente e interattivo. Tra piazze, monumenti e paesaggi in miniatura, i piccoli ospiti hanno viaggiato con la fantasia, scoprendo le meraviglie di Roma, Venezia, Firenze e molte altre città italiane.
"Questa giornata è stata un vero regalo per i nostri bambini", ha dichiarato la volotaria del Comitato di Cattolica Paola Mariucci "Vogliamo offrire loro momenti di gioia e spensieratezza, per aiutarli a superare il trauma vissuto e a ritrovare un po' di serenità".
L'iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra la Fondazione Aiutiamoli a Vivere, il Comitato Regionale Emilia-Romagna della Fondazione e la Regione Emilia-Romagna.
La presenza dei bambini ucraini a Cattolica è un segnale forte di solidarietà e accoglienza. L'obiettivo è quello di regalare loro un'esperienza positiva e indimenticabile, che possa aiutarli a superare le difficoltà e a guardare al futuro con speranza.