Ultime dalla Fondazione

Rimani aggiornato con tutte le nostre iniziative

Comunicazione istituzionale sull'Accoglienza Temporanea Terapeutica

 A tutti i Comitati ed alle famiglie italiane accoglienti i bambini bielorussi aderenti alla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG

Per scaricare il Comunicato in formato PDF clicca qui

La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG comunica a tutti i Comitati e alle famiglie italiane accoglienti i bambini bielorussi aderenti alla Fondazione, che, il lavoro istituzionale intrapreso dal Governo Italiano attraverso l’Ambasciata italiana nella Repubblica di Belarus, al fine di istituire un corridoio umanitario, per superare l’embargo posto in essere dall’U.E., utilizzando la compagnia di bandiera bielorussa Belavia, al fine di attivare la ripresa dell’Accoglienza Temporanea Terapeutica dei bambini bielorussi è un tentativo sostenuto da tutto il movimento associativo e volontaristico italiano, ma ancora non autorizzato dalle Autorità Governative della Repubblica di Belarus.

Sarà cura della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG che opera incessante in contatto con il Ministero del Lavoro e degli Esteri italiano, informare i Comitati e le famiglie italiane aderenti alla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG, così come si è resa disponibile per approfondire tutte le  tematiche legate in un primo momento all’embargo derivante dall’elezione del Presidente Lukaschenko e successivamente alla pandemia da Covid che dal 2020 non ha più permesso l’ottenimento dell’autorizzazione all’Accoglienza Temporanea Terapeutica dei bambini bielorussi.

Pertanto si invitano tutti i Comitati e le famiglie aderenti alla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG di seguire costantemente le notizie pubblicate sul sito ed inviate settimanalmente a tutti attraverso “Il Settimanale della Fondazione".

Sarà, cura, comunque, informarVi dell’esito della trattativa istituzionale in atto quando sarà pubblicato l’accordo tra le Autorità Governative della Repubblica di Belarus e quelle Italiane che permetterà il ripristino dell’Accoglienza Temporanea Terapeutica.

La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG vi invita, se non ci sono tali presupposti, a non tener conto di nessuna sollecitazione esterna alla Fondazione "  Aiutiamoli a Vivere” ONG fuorviante e completamente non veritiera da ciò che istituzionalmente non fosse ampiamente pubblicata sui siti istituzionali.

La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG con la propria struttura Nazionale, infine, rimane come sempre ha fatto, a disposizione per possibili approfondimenti e delucidazioni di tutti i Comitati delle famiglie aderenti.

Lo si potrà fare chiamando al numero 0744/279560 o rispondendo a tutti i vostri quesiti tramite @ (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

                                                                                                                                                                         

                                                                                                                                                                                                                    Il Presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere O.N.G.

                                                                                                                                                    Dott. Fabrizio Pacifici

 

N.B.:

L’unico minore in Italia ospite della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG è attualmente Aliaksandr Damantsevich, in quanto la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG è riuscita ad ottenere l’autorizzazione per cure mediche da effettuare all’Ospedale di Sant'Orsola di Bologna e successivamente per la riabilitazione al Convento dei frati Minori Conventuali di S. Antonio da Padova a Cattolica, per il 4° intervento chirurgico effettuato dall’equipe del Prof. Mario Lima per le gravissime malformazioni congenite di assenza totale dell’apparato uro-genitale del minore come conseguenza del disastro nucleare di Chernobyl.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato con le iniziative e le attività della Fondazione
Image
Una Sede Nazionale sempre più “Casa dell’Accoglienza dei minori, dei comitati e delle famiglie italiane” con un ruolo ottenuto attraverso i risultati concreti e riconosciuto.

Operiamo nel mondo

Image

Fondazione Aiutiamoli a Vivere - Via 20 Settembre 166 05100 Terni (TR) - P.I./C.F. 91017220558

IBAN FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE:
Banca Intesa Sanpaolo
IT29R0306903018100000000352

 

▶ IBAN: IT13U0364601600526185907522
      intestato a Pacifici – Fondazione

A SOSTEGNO DEI PROGETTI:
Causale: PROGETTO UCRAINA
Causale: PROGETTO TERNI X TERNI = DONNA
Causale: PROGETTO SPESA PERSONALIZZATA

© 2020 Fondazione Aiutiamoli a Vivere. Tutti i diritti riservati | Created by WalterMarketing