In memoria di Antonino "Ninni" Gattuso
Con profonda commozione ci stringiamo nel ricordo del Signor Antonino Gattuso, per tutti "Ninni", che ci ha lasciato mercoledì 25 giugno 2025.
È stato un instancabile volontario della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, attivo nel Comitato di Reggio Calabria, e ha partecipato con dedizione ai primi storici “Tir della Speranza” nei primi anni ’90, contribuendo in modo determinante all’inizio del grande cammino di solidarietà della nostra Fondazione.
Pubblichiamo di seguito le parole del Presidente della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, Dott. Fabrizio Pacifici, che ha voluto ricordarlo così:
"Un protagonista dei primi 'Tir della Speranza' che venivano realizzati con i furgoni provenienti dai primi Comitati della Fondazione Aiutiamoli a Vivere che si erano formati per accogliere i bambini vittime del disastro di Chernobyl che in fila immaginavamo formassero un Tir ci ha lasciato.
Antonino Gattuso, per tutti noi 'NINNI', rappresentava la Sua Calabria, un pilastro su cui oggi la Fondazione Aiutiamoli a Vivere si onora di erigersi.Pace e bene fratello mio".