Ultime dalla Fondazione

Rimani aggiornato con tutte le nostre iniziative

Quando l’accoglienza diventa famiglia: il nostro grazie

Le parole che seguono arrivano direttamente dal cuore delle famiglie ucraine, che hanno vissuto un'esperienza di accoglienza intensa e ricca di emozioni grazie alla generosità delle famiglie del Comitato di Bussero della Fondazione Aiutiamoli a Vivere.
Questa lettera è il loro modo per esprimere riconoscenza, affetto e memoria per i giorni sereni trascorsi insieme, lontani – anche solo per un momento – dalle difficoltà della guerra.

 

 

Care Daniela, Anna, Don Aquile, care famiglie italiane del comune di Busero!!

La vacanza non è solo un periodo senza lavoro, è un piccolo riavvio dell'anima, un momento in cui ci riempiamo di gioia, pace e nuove impressioni. Ma cosa la rende davvero indimenticabile? Le persone, l'atmosfera, le emozioni e le sincere parole di gratitudine che ci scambiamo a vicenda.
Quanto è bello che ci siano persone che rendono questo mondo un posto migliore! In un momento in cui l'Ucraina sta attraversando le prove più difficili, in cui l'ansia e l'incertezza quotidiane sono diventate parte integrante delle nostre vite, avete teso una mano di sostegno a chi ne ha più bisogno: i nostri figli.
Carissime famiglie italiane! Grazie di cuore per aver aperto i vostri cuori e le vostre case ai nostri figli e per aver dato loro non solo un posto sicuro, ma anche pace, attenzione, la gioia dell'infanzia, così difficile da preservare sotto il suono delle sirene.
Durante la legge marziale, quando le famiglie sono costrette a vivere in condizioni di costante minaccia, il vostro sostegno è diventato per noi un simbolo di speranza e di vera unità umana. La vostra calorosa accoglienza, la vostra cura e la vostra sincera umanità hanno dato ai nostri figli ciò che manca a casa: pace, sicurezza, gioia infantile. In un'epoca in cui le famiglie vivono a stretto contatto con la guerra, in cui l'infanzia si intreccia con ansia e paura, siete diventati un sostegno per loro, nuovi amici e parte di una grande famiglia di bontà. Ogni vostro sguardo, ogni sorriso, ogni parola di sostegno rimarrà per sempre nei nostri cuori. Siete diventati buoni amici per i bambini e per noi: una fonte di luce, sostegno e speranza.
Vi ringraziamo di cuore per la vostra comprensione, gentilezza, reattività, sincerità e supporto! È bello sapere di avere persone così al nostro fianco. Vi auguriamo prosperità, bontà, benessere, armonia e felicità!
Amici, siete incredibili! Questi indimenticabili weekend al mare, in montagna, a "Leolandia" sono un'esplosione di emozioni! Grazie per le vostre battute, le vostre conversazioni sentite e per aver sempre saputo come rendere speciale la giornata.
"Rifacciamolo!!"))))))
Con infinita gratitudine - genitori

 

 

WhatsApp_Image_2025-06-13_at_10.09.00_5.jpegWhatsApp_Image_2025-06-13_at_10.09.01.jpegWhatsApp_Image_2025-06-13_at_10.08.55_1.jpeg

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato con le iniziative e le attività della Fondazione
Image
Una Sede Nazionale sempre più “Casa dell’Accoglienza dei minori, dei comitati e delle famiglie italiane” con un ruolo ottenuto attraverso i risultati concreti e riconosciuto.

Operiamo nel mondo

Image

Fondazione Aiutiamoli a Vivere
Via 20 Settembre 166 05100 Terni (TR) - P.I./C.F. 91017220558

IBAN FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE:
Banca Intesa Sanpaolo
IT29R0306903018100000000352

 

▶ IBAN: IT24H0306234210000002496351
      intestato a Fondazione

A SOSTEGNO DEI PROGETTI:
Causale: PROGETTO UCRAINA
Causale: PROGETTO TERNI X TERNI = DONNA
Causale: PROGETTO SPESA PERSONALIZZATA

© 2020 Fondazione Aiutiamoli a Vivere. Tutti i diritti riservati | Created by Studio Grafico DISTINTIVA adv