Ultime dalla Fondazione

Rimani aggiornato con tutte le nostre iniziative

Si conclude l’accoglienza dei bambini ucraini a Bussero: un abbraccio di solidarietà e speranza

 

Si è conclusa con grande commozione l’esperienza di accoglienza promossa dal Comitato di Bussero della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, che ha visto protagonisti i bambini ucraini provenienti da Charkiv, ospitati per alcune settimane nelle famiglie del territorio.

Un progetto di solidarietà concreta, nato dal desiderio di offrire a questi bambini un tempo di serenità, protezione e normalità, lontano dalle sofferenze causate dalla guerra. Le famiglie di Bussero hanno aperto le porte delle proprie case e, soprattutto, dei propri cuori, accogliendo i piccoli con calore, premura e attenzione.

Durante il periodo di permanenza, i bambini hanno potuto frequentare attività educative, ludiche e culturali, partecipare a momenti di svago e socializzazione, vivere esperienze di comunità che hanno favorito il dialogo, l’incontro e la costruzione di legami umani profondi.

L’iniziativa ha rappresentato una testimonianza concreta del valore dell’accoglienza e della pace, elementi che la Fondazione Aiutiamoli a Vivere promuove da oltre trent’anni in contesti fragili e segnati dal conflitto.

Un sentito ringraziamento va a tutte le famiglie ospitanti, ai volontari, alle istituzioni locali e ai sostenitori che hanno reso possibile questa esperienza. Ogni gesto, ogni sorriso, ogni momento condiviso ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei bambini e della comunità.

L’accoglienza è un seme di pace. E a Bussero ha trovato terreno fertile.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato con le iniziative e le attività della Fondazione
Image
Una Sede Nazionale sempre più “Casa dell’Accoglienza dei minori, dei comitati e delle famiglie italiane” con un ruolo ottenuto attraverso i risultati concreti e riconosciuto.

Operiamo nel mondo

Image

Fondazione Aiutiamoli a Vivere
Via 20 Settembre 166 05100 Terni (TR) - P.I./C.F. 91017220558

IBAN FONDAZIONE AIUTIAMOLI A VIVERE:
Banca Intesa Sanpaolo
IT29R0306903018100000000352

 

▶ IBAN: IT24H0306234210000002496351
      intestato a Fondazione

A SOSTEGNO DEI PROGETTI:
Causale: PROGETTO UCRAINA
Causale: PROGETTO TERNI X TERNI = DONNA
Causale: PROGETTO SPESA PERSONALIZZATA

© 2020 Fondazione Aiutiamoli a Vivere. Tutti i diritti riservati | Created by Studio Grafico DISTINTIVA adv