Al via “KaratEstate”: il Centro Estivo della Fondazione Aiutiamoli a Vivere per un’estate all’insegna dello sport, dell’amicizia e della condivisione
È ufficialmente iniziato a Terni il Centro Estivo “KaratEstate”, promosso dalla Fondazione Aiutiamoli a Vivere, che propone un ricco programma di attività educative, ludiche e sportive rivolto a ai bambini ed alle bambine che hanno frequentato il corso di Karate durante l’anno, nel segno del benessere, dell’amicizia e della socialità.
Il Centro Estivo, gestito dalla guida esperta e appassionata del Maestro Francesco Viscioletti, che da anni collabora con la Fondazione Aiutiamoli a Vivere per il sostegno ai più giovani attraverso lo sport e la costruzione di relazioni sane e profonde. Le attività proposte mirano a rafforzare valori come il rispetto, l'autocontrollo, la collaborazione e l’ascolto.
Il Centro Estivo si articola, oltre che sulla disciplina del karate, in laboratori espressivi, giochi di gruppo, attività motorie ed educativo-ricreativi, in un contesto sereno e stimolante che valorizza ogni partecipante, promuovendo relazioni significative in un clima di condivisione.
Anche i nuovi volontari del Servizio Civile Nazionale partecipano alle attività quotidiane del Centro Estivo, portando un prezioso contributo.
Condividiamo il servizio realizzato dall’emittente televisiva locale Am Terni Television dedicato al Centro Estivo della Fondazione Aiutiamoli a Vivere!