"INSIEME SI PUÒ: la camminata di domenica 8 giugno per la prevenzione e la solidarietà promossa da Terni X Terni Donna
Domenica 8 giugno, presso il Parco Emanuela Loi di Viale Trento a Terni, si è svolta la seconda edizione della camminata "INSIEME SI PUÒ - CAMMINATA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO", promossa dalla "Terni X Terni Donna" della Fondazione Aiutiamoli a Vivere, in collaborazione con le associazioni Myricae e Hamartia.
Un sentito grazie a tutte le persone che hanno partecipato e ci hanno sostenuto con la loro presenza e le loro generose offerte.
Un ringraziamento particolare va al Comune di Terni, a Europa Donna Italia, alla dottoressa Viviana Altamura, alle dottoresse Jennifer Foglietta e Martina Nunzi, alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Terni, e alle associazioni Hamartia Danza e Teatro, con l'insegnante Morena, che ci ha regalato un energico momento di stretching a tempo di musica, e Myricae, associazione ambientale, podistica e culturale.
La camminata vuole essere un momento di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, sull’importanza dell’attività fisica e di corretti stili di vita come strumenti fondamentali per migliorare la salute, accrescere la consapevolezza del proprio corpo e promuovere l’adesione allo screening mammografico, un alleato prezioso nella diagnosi precoce.
Ma INSIEME SI PUÒ è anche e soprattutto un messaggio di solidarietà, condivisione, socialità e alleanza tra realtà associative. Un'iniziativa che dimostra quanto l’unione possa davvero fare la differenza: insieme si può fare molto di più!