"IO VOGLIO VIVERE, NON SOPRAVVIVERE" - 8 marzo 2021 Convegno Online con approfondimenti sulla cura del tumore al seno

 Locandina nuova

Una nuova iniziativa per la lotta al tumore al seno 

L'8 marzo 2021 la Terni X Terni Donna della Fondazione "Aiutiamoli a Vivere" organizzerà l’evento “IO VOGLIO VIVERE NON SOPRAVVIVERE  2021” 

Dal 2015 la Terni x Terni Donna, associazione di riferimento nella Breast Unit di Terni (Centro di senologia multidisciplinare) organizza questi eventi con cadenza annuale o semestrale, per supportare e informare le donne e le pazienti affette da tumore al seno. Vengono affrontati temi utili per rafforzare la cultura della prevenzione e diagnosi precoce del tumore al seno e diversi approfondimenti riguardo le cure e il percorso che la paziente si troverà ad affrontare dopo la diagnosi. 

Nel rispetto delle norme anti-covid19, l'evento si svolgerà con collegamento streaming su Youtube e Facebook per assicurare il distanziamento e la sicurezza. 

Tra i relatori ci sarà la Dottoressa Emilia Montagna, oncologa e coordinatrice dello studio ELENA dello IEO di Milano, che tratterà della chemioterapia metronomica e i medici della Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e del Centro di Senologia Multidisciplinare. Seguiranno la Dottoressa Martina Nunzi, medico del reparto di oncologia che parlerà dei test genomici , la Dottoressa Paola Anselmo il cui intervento verterà sull’approccio radioterapico e le sue innovazioni, e i chirurghi senologi Dottoressa Marina Vinciguerra e Dott. Alessandro Sanguinetti, che illustreranno le novità nella chirurgia della mammella e le varie tecniche.