News Tir aitui personalizzati

Tir Personalizzati 2018, un nuovo inizio

La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG informa tutti i comitati e le famiglie interessate ai “pacchi personalizzati” inviati nella Repubblica di Belarus per le festività natalizie che, date le normative vigenti, la data di spedizione del pacco e la procedura da seguire sarà quella che la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG ha sempre seguito negli anni ad eccezione dello scorso anno quando è stato organizzato un “Tir dei pacchi personalizzati” senza seguire le indicazioni del C. di A. della Fondazione arrecando un disservizio a tutte le famiglie, e pur non avendo colpe ce ne scusiamo per il danno arrecato, e soprattutto recando un danno economico, derivante dall’utilizzo di uno spedizioniere italiano che ha utilizzato tutte le risorse destinate agli aiuti umanitari per i bambini raggiunti con il Tir della Speranza, lasciando la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG nelle condizioni di tutelarsi soltanto con un’azione legale.   Al fine di riprendere la collaborazione, interrotta lo scorso anno da questa iniziativa non autorizzata dalla Fondazione, con tutti i comitati e le famiglie italiane ospitanti i bambini bielorussi organizzando il Tir dei personalizzati con il personale volontario della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG vi proponiamo di predisporre il pacco personalizzato per il bambino ospitato in Italia ed inviarlo al magazzino di raccolta nazionale sito in Soresina in Piazza della Repubblica 4 al costo di 2 euro al chilogrammo. Il pagamento dovrà essere effettuato sul conto della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG N° 17416 – BANCA POPOLARE DI SPOLETO – CODICE IBAN:  IT72 B 05704 14400 000000017416 e la causale “Pacco personalizzato”.

La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG, altre sì, seguendo le indicazioni ministeriali della Repubblica di Belarus ha predisposto un ulteriore pacco definito “REGALO” dal costo di 35 euro contenente:

PRODOTTI ALIMENTARI: Pasta (spaghetti) – gr. 1000, Pasta (penne) – gr. 1000, Caffè – gr. 250, Biscotti artigianali – gr. 800, Caramelle – gr. 175, Panettone Artigianale – gr. 1000, Torrone – gr. 250;

PRODOTTI PER L’IGIENE: Dentifricio – 1 pz., Spazzolino – 1 pz., Shampoo – 1 pz., Bagnoschiuma – 1 pz.;

PRODOTTI DA CARTOLERIA: Quaderni – 2pz., Penne – 5 pz., Matite – 5pz.;

Oppure, al costo di 50 euro, un “pacco regalo” contenente:

PRODOTTI ALIMENTARI: Pasta (spaghetti) – gr. 1000, Riso – gr. 1000, Caffè – gr. 500, Biscotti artigianali – gr. 400, Nutella – gr. 450, Caramelle – gr. 300, Panettone Artigianale – gr. 1000, Pandoro Artigianale – gr. 1000,  Torrone – gr. 250;

PRODOTTI PER L’IGIENE: Dentifricio – 1 pz., Spazzolino – 1pz., Shampoo – 1 pz., Bagnoschiuma – 1 pz.;

PRODOTTI DA CARTOLERIA: Quaderni – 5pz., Penne – 10 pz., Matite colorate – 12pz.

 

Il peso dei pacchi, come da norme bielorusse, non sarà superiore ai 10 kg. Tutti i comitati e le famiglie ospitanti interessate a tale PACCO REGALO potranno ordinarlo alla Sede della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG attraverso apposita mail o posta certificata utilizzando il conto corrente n°17416 – BANCA POPOLARE DI SPOLETO – CODICE IBAN: IT72 B 05704 14400 000000017416 per l’apposito pagamento.

La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG vi informa che tutti i “pacchi personalizzati” saranno aperti per controllare il suo interno che non dovrà, tassativamente, contenere prodotti alimentari, di igiene sanitaria o di cartoleria così come prevede la norma bielorussa ma soltanto vestiario (scarpe incluse) o giocattoli e non superare un peso di 10 kg. Tutto il materiale non conforme alle norme verrà tolto dal “pacco personalizzato”.

 

 I comitati e le famiglie, prima di effettuare lo scarico dei “pacchi personalizzati” presso il magazzino di Soresina, dovranno contattare il Presidente dell’Associazione R

egionale Lombardia della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG, Giacomo Dognini (Tel. 335/6942085).  Per tale motivo a suggerimento del Ministero di Belarus la Fondazione “Aiutiam

oli a Vivere” ONG, per aiutare i comitati e le famiglie che ne faranno richiesta, ha predisposto apposito “Pacco Regalo” contenente in modo uniforme i prodotti alimentari, igienico-sanitari e di cartoleria.

N.B. = Al fine di agevolare il lavoro dei volontari del magazzino di raccolta dei “pacchi personalizzati” sito in Soresina, Piazza della Repubblica 4, si comunica che sarebbe necessario utilizzare scatoloni posti a disposizione dalla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG facendone apposita richiesta, o scatoloni di codeste misure: 28x38xH34. Le scatole devono essere piene (eventualmente vanno riempite con carta o polistirolo per evitare che vengano schiacciate dalle altre) in modo che il contenuto non si danneggi durante il carico ed il trasporto.

 

Grazie a tutti per la collaborazione efficace per la riuscita dell’iniziativa.

 

Facebook
Google+
http://www.aiutiamoliavivere.it/tir-personalizzati-2018-2
Twitter
Invia per e-mail
SHARE