News

Parata di 500 per far sorridere i bambini bielorussi

Parata di 500 per far sorridere i bambini bielorussi

Solidarietà e anche promozione del territorio col 3° Raduno di Fiat 500 a scopo benefico, organizzato dal Gruppo spontaneo Amici Fiat 500 di Villafranca.

Quest’anno la partecipazione è stata di gran superiore a quella del raduno dello scorso anno e ci sono stati partecipanti provenienti anche dalle regioni limitrofe. Oltre alle vecchie 500 e ad alcune altre auto di interesse storico, quest’anno l’evento ha accolto anche una decina di Nuove Fiat 500 Abarth raggiungendo gli 80 iscritti.

Lo scopo principale del raduno è stato quello di raccogliere fondi da destinare al Comitato Aiutiamoli a Vivere di Custoza, per le famiglie che ospitano per circa un mese questi bambini.
Prima della partenza Don Dimitri ha dato la benedizione ai partecipanti e il sindaco Dall’Oca ha salutato i bambini ospiti del Comitato e si è complimentato con gli organizzatori.

Il tour, con i 10 bambini delle mitiche 500, ha attraversato Villafranca, toccando poi Custoza, Rosolotti, Santa Lucia ai Monti, Valeggio sul Mincio per arrivare presso l’Azienda Agricola di Garagna Bruno per il ristoro e, per chi voleva, c’è stata la possibilità di visitare il Caseificio San Girolamo. Ad ogni vettura è stato consegnato un cestino di pesche, simbolo del territorio villafranchese. Alle 12.00 il tour è ripreso, attraversando i paesi di Quaderni e Pozzolo sul Mincio.

Importante anche la presenza del carro attrezzi, intervenuto un paio di volte per soccorrere i partecipanti in difficoltà.
Durante il pranzo, ad ognuno dei bambini bielorussi è stata consegnata una giacca a vento visto che, al ritorno a casa tra qualche settimana, ne avranno bisogno.

[fonte: http://www.targetnotizie.it]

Facebook
Google+
http://www.aiutiamoliavivere.it/parata-di-500-per-far-sorridere-i-bambini-bielorussi
Twitter
Invia per e-mail
SHARE