News

Non lasciamoli soli al loro destino

Non lasciamoli soli al loro destino

Si informano tutti i nostri Comitati che in Repubblica di Belarus sono carenti o, addirittura, scorrette le informazioni che vengono date alla popolazione per la prevenzione del contagio.

Si informano, altresì, che la FAV sta provvedendo, tramite la propria rappresentanza a Minsk, a fornire le corrette informazioni di prevenzione a tutti gli istituti, strutture e villaggi con i quali abbiamo intessuto rapporti di amicizia in tutti questi anni.

Chiediamo anche a tutti i Comitati di informare le famiglie dei minori accolti, le strutture e quanti collaborano con noi in Repubblica di Belarus a diffondere le corrette informazioni.

In considerazione delle enormi difficoltà sostenute dalle Regioni italiane maggiormente colpite, dobbiamo immaginare quanto più grave risulterà la situazione in Belarus, sprovvista di ogni tipo di presidio sanitario minimo.

Per tale ragione, la Fondazione intende attivare una raccolta fondi su apposito conto attraverso il versamento delle quote destinate all’accoglienza 2020 dei bambini, secondo la volontà di ciascun Comitato, per prevenire un ulteriore disastro in terra bielorussa.

L’appello è esteso a chiunque voglia partecipare alla realizzazione di questo fondo comune denominato “Aiutiamo i bambini bielorussi contro il corona virus” affinché attraverso la nostra sede di Minsk si possano raggiungere direttamente i nostri bambini.

Utilizzeremo questo fondo per acquistare mascherine, guanti, disinfettanti, respiratori e altro materiale che sarà donato agli ospedali per curare la popolazione bielorussa colpita da coronavirus.

NON LASCIAMOLI SOLI AL LORO DESTINO NEMMENO QUESTA VOLTA!

La Fondazione ringrazia sentitamente tutti quei COMITATI dei territori maggiormente colpiti che hanno deciso di destinare le proprie raccolte fondi a favore delle strutture sanitarie in emergenza. La Sede nazionale provvederà a sostenere la popolazione bielorussa lasciata da sola con il vostro sostegno, qualora lo riterrete opportuno.

Alleghiamo anche le direttive ministeriali di prevenzione e il motto #iorestoacasa in lingua russa affinché possiate diffonderlo.

È possibile effettuare una donazione sul conto corrente bancario presso:

Ubi banca – Filiale di Perugia – Via dell’Acacia

IT26 A031 1103 0020 0000 0001 204

con causale:

CONTRIBUTO LIBERALE –“Aiutiamo i bambini bielorussi contro il corona virus”

Distinti saluti

Fondazione

“Aiutiamoli a Vivere” O.N.G.

Dr. Fabrizio Pacifici

La Fondazione è anche ...

Sostienici con il 5x1000