Comitato di S.Antonio dei Frati minori convenutali a Cattolica

Concerto di Beneficenza con l’Orchestra Giovanile L’Oro del Reno

Concerto di Beneficenza con l’Orchestra Giovanile L’Oro del Reno

Sabato 14 Aprile, alle ore 21.15 nella Chiesa di S. Antonio da Padova, a Cattolica, avrà luogo il Concerto di beneficenza dell’Orchestra giovanile L’Oro del Reno, diretta dal M° Michela Tintoni con brani di Pachelbel, (Canone e giga) e A.Vivaldi (Concerto in Re m. per 2vl, vlc. Concertante archi e cembalo).

Nella seconda parte del Concerto verranno proposti brani di Rieding, Bartòk, Piazzolla, E.J.Harburg/H.Arlen, Jay Livingston/Ray Evans, Nicola Piovani. Oltre a studenti e giovani professionisti emiliani (Bologna, Sasso Marconi e dintorni) si esibiranno anche musicisti e allievi del nostro territorio, mostrando in questa combinazione tutta la bellezza e l’entusiasmo che la musica riesce a produrre.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dai volontari della Compagnia, gruppo di teatro amatoriale del Circolo Kolbe, che festeggia i primi 10 anni di vita.

Il Circolo, nato nel 2002 è affiliato dal 2017 alla Fondazione ong “Aiutiamoli a vivere” (D.M. N. 2016/337/000101) con sede a Terni.

La Fondazione ong. si occupa di accogliere minori Bielorussi accompagnati, ospitandoli nel convento dei Frati Minori Conventuali, ora Casa S. Antonio, per soggiorni terapeutici della durata di 1 mese circa.

Poiché gli effetti del disastro nucleare colpiscono ancora l’attuale generazione, il seppur breve soggiorno al mare rappresenta un notevole sollievo per la salute di questi ragazzi.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione ong “Aiutiamoli a vivere” affinché sia possibile continuare questa esperienza.

Facebook
Google+
http://www.aiutiamoliavivere.it/concerto-beneficenza-lorchestra-giovanile-del-reno/
Twitter
Invia per e-mail
SHARE