News

Alla ricerca delle proprie radici

Alla ricerca delle proprie radici

Un fine settimana quello di Sabato 26 e Domenica 27 ottobre 2018 vissuto dalle famiglie accoglienti bambini bielorussi di Brenta Saccisica (PD) completamente dedicato alla ricerca delle radici che hanno originato l’accoglienza temporanea terapeutica di un bambino bielorusso e soprattutto quali erano e quali continuano ad essere le ragioni che alimentano questa esperienza.

Hanno visitato la Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”, gli uffici, la sala riunioni, la cucina, il cinema per i bambini, l’oratorio, insieme si sono calati totalmente nel mondo di “Aiutiamoli a Vivere” ed insieme hanno potuto conoscere la scintilla che ha originato il tutto e “toccato con mano” il perché di tanto impegno, il perché di tanta dedizione ed amore verso i bambini e verso tutte le famiglie italiane che si sono rese disponibili ad ospitare un bambino.

Ragioni che vengono da lontano ma ancora oggi generano AMORE, SPERANZA, SOLIDARIETA’.

Valori che non cesseranno mai di esistere quando persone come Padre Vincenzo Bella spendendo la propria vita come Frate Minore Conventuale ha reso possibile la creazione della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” con il suo semplice essere frate insegnando a tutti noi cosa la forza e la dirompenza dell’opera di S. Francesco di Assisi che abbandonando tutti i beni materiali e seguendo il Vangelo riuscì a divulgare un messaggio di amore per gli uomini e per tutto il creato che ancora oggi rimane punto di riferimento per tutta l’umanità per quella semplicità, sobrietà e spontaneismo che emana il suo messaggio.

La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG è nata e continua a svilupparsi con ed insieme ai Frati Minori Conventuali perché non hanno cessato di alimentarsi da questo S. Francesco di Assisi diventato albero nella Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” avendo messo solide radici e consegnato il suo messaggio a tutti i bambini bielorussi ospitati dalle famiglie italiane.

L’aver visitato i luoghi dove S. Francesco è vissuto, dove si è spogliato dei suoi averi, dove ha ascoltato la voce di Dio e si è totalmente donato a Lui con un frate dei Minori Conventuali come Padre Sergio Cognigni, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” ONG, che con pazienza, meticolosità e passione ha raccontato, con dovizia di particolari, la vita del Santo e soprattutto cosa si stava visitando e le ragioni di tale visita ha reso possibile questa esperienza totalmente dedicata alla ricerca delle radici della Fondazione e del perché siamo quello che siamo.

Grazie a tutte le famiglie di Brenta Saccisica che hanno pensato a tale iniziativa ed a Padre Sergio Cognigni che l’ha resa possibile.

La Fondazione “Aiutiamoli a Vivere”
Il Presidente 
Dott. Fabrizio Pacifici

Facebook
Google+
http://www.aiutiamoliavivere.it/alla-ricerca-delle-proprie-radici
Twitter
Invia per e-mail
SHARE