News

8 marzo 2018 la città di Terni dona il Mammografo Digitale all’Ospedale cittadino

8 marzo 2018 la città di Terni dona il Mammografo Digitale all’Ospedale cittadino

GRAZIE TERNI,

l’obiettivo di regalare il Mammografo Digitale per la prevenzione e la cura del tumore al Seno all’Ospedale di Terni è stato raggiunto.

Ancora una volta la parola “INSIEME” è stata l’elemento trainante in tutte le iniziative tese a raccogliere fondi da destinare all’acquisto del Mammografo Digitale che sarà installato presso il Centro Salute Donna per consentire all’equipe del Dr. Alessandro Sanguinetti di migliorare la qualità del servizio reso alle donne colpite da questa grave malattia.

INSIEME alla Fondazione Carit, che è intervenuta finanziando la metà del costo per l’acquisto del Mammografo Digitale, si è potuto raggiungere la cifra ragguardevole delle 250.000,00 euro necessarie ad averlo per metterlo a disposizione di un Centro Salute Donna riconosciuto dalla Regione Umbria “Brest Unit”, ovvero un modello di eccellenza sanitaria per la multidisciplinarità posta in essere per la cura della DONNA.

INSIEME alla città di Terni totalmente coinvolta in questa gara di solidarietà si è riusciti ad ottenere la cifra richiesta per acquistare questo macchinario così utile per la prevenzione e la cura del tumore al seno.

INSIEME  con Terni e per Terni possiamo, attraverso la solidarietà, continuare a sperare in qualcosa di migliore che possa restituire quella forza e quella capacità di superare ogni ostacolo che soltanto la solidarietà ci offre.

GRAZIE TERNI per essere vicino alla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” e soprattutto per aver fatto propria la Tua “TerniXTerni=Anch’io” diventata, negli anni, punto di riferimento per il miglioramento della qualità del servizio sanitario.

Appuntamento alla Sala Conferenze dell’Ospedale di Terni l’8 marzo 2018 alle ore 9.00 per l’inizio della Cerimonia di consegna del Mammografo Digitale  nel giorno della Festa della Donna.

Guarda il video

Facebook
Google+
http://www.aiutiamoliavivere.it/8-marzo-2018-la-citta-terni-dona-mammografo-digitale-allospedale-cittadino
Twitter
Invia per e-mail
SHARE